Cronaca

Covid in Gran Bretagna: oltre 30mila casi per il sesto giorno consecutivo: Johnson conferma le riaperture

La variante Delta non arresta la sua corsa

Sono oltre i 30mila nuovi casi di Covid 19 registrati in Gran Bretagna, per il sesto giorno consecutivo. Il bollettino diffuso dalla Bbc poche ore fa fa impennare a 34.471 contagiati nelle ultime 24 ore nel Paese. Decessi ancora bassi: sei nell’ultimo giorno. La variante Delta non arresta quindi la sua corsa nonostante siano state già immunizzate 34,8 milioni, mentre 46 milioni hanno ricevuto una sola dose.

Covid: la situazione dei contagi in Gran Bretagna

Il segretario alla salute inglese Sajid Javin non ha escluso di intraprendere “nuovi azioni incisive” se i dati peggiorassero ancora “per scongiurare un nuovo lockdown“, ma al momento rimane in piedi la data del 19 luglio per la rimozione delle ultime restrizioni anti Covid. Il numero di pazienti positivi negli ospedali inglesi è aumentato del 48% nell’ultima settimana. Mai negli ultimi nove mesi si era assistito a un’impennata simile.

Johnson conferma la rimozione delle ultime restrizioni.

Anche se al momento formalmente il Regno aspetta il 19 luglio come data della rimozione delle ultime restrizioni. I dati sempre più preoccupanti potrebbero far cambiare idea al governo di Boris Johnson, che non ha escluso che si possano raggiungere i 100mila nuovi casi al giorno.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio