Cronaca

Covid, esplode una bombola di ossigeno in un ospedale di Baghdad: 27 morti, 46 feriti

Secondo testimoni oculari i feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini insieme al resto dei malati in cura all'interno della struttura

Covid, incendio in un ospedale di Baghdad, in Iraq. Una bombola di ossigeno è esplosa nel reparto di terapia intensiva dedicato ai malati colpiti da coronavirus. Il bilancio è gravissimo: almeno 27 morti e 46 feriti, ma è probabile che si possa aggravare ulteriormente. Il nosocomio è quello di Ibn Khatib.

Covid, incendio in un ospedale di Baghdad: esplosa una bombola di ossigeno

Secondo testimoni oculari i feriti sono stati trasferiti negli ospedali vicini insieme al resto dei malati in cura all’interno della struttura. Il capo dell’unità di protezione civile irachena, Kadhim Bohan, ha dichiarato che 90 persone sono state salvate dall’ospedale su 120. Il primo ministro iracheno Mustafa al Kadhimi ha ordinato questa mattina un’indagine sull’incidente nelle prime ore di domenica.

“Un simile incidente è prova di negligenza e quindi ho ordinato che fosse avviata immediatamente un’indagine e che il manager dell’ospedale e i responsabili della sicurezza e della manutenzione fossero detenuti insieme a tutti gli interessati fino a quando non avessimo identificato i negligenti che riteniamo responsabili, ha dichiarato il premier in una nota.

Fonte e foto: Fanpage


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio