Cronaca

Covid, l’India apre a vaccino per gli adulti: obiettivo immunizzzione per 900 milioni di persone

Secondo i dati della Johns Hopkins University, i contagi totali sono 19,57 milioni

Covid, l’India apre a vaccino per gli adulti: obiettivo immunizzzione per 900 milioni di persone. Secondo i dati della Johns Hopkins University, il numero dei contagi totali sfiora i 20 milioni (19,57). Grazie al Meccanismo europeo di Protezione civile, ieri dall’Italia è parito un C-130 con a bordo materiale e personale sanitario: la missione consentirà di dotare le autorità sanitarie indiane di un sistema per la produzione di ossigeno messo.

Covid, in India vaccino per tutti gli adulti

L’India apre alla vaccinazione per tutti gli adulti nel Paese, nel tentativo di fermare l’impennata esponenziale di casi di Covid-19 cha ha portato ad un totale di quasi 20 milioni di casi. Lo riferisce il Guardian. Si tratta di un’impresa titanica per la popolosa India dove soltanto una piccolissima parte della popolazione può permettersi l’accesso a strutture private per ottenere il siero anti-covid, ciò vuol dire che gli stati e il governo federale avranno il compito di vaccinare 900milioni di cittadini. Stando al conteggio della Johns Hopkins University i contagi totali in India sono 19,57 milioni.

Aiuti dall’Italia

La missione, partita ieri dall’Italia, e coordinata dal Dipartimento della Protezione civile nell’ambito del Meccanismo europeo di Protezione civile, consentirà di dotare le autorità sanitarie indiane di un macchinario per la produzione di ossigeno in grado di rifornire un intero ospedale, messo a disposizione dalla Regione Piemonte, e di 20 respiratori polmonari, donati dalla Struttura del Commissario straordinario per l’Emergenza coronavirus. La destinazione finale sarà l’ITBP Hospital di Greater Noida.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio