Cronaca

Covid, Iss: 13 Regioni con Rt sopra 1, Valle d’Aosta scenario tipo 4

Covid, in Italia indice Rt pari a 1,08: i dati al 26 marzo 2021 nel report settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità

Cala, in media, l’indice Rt in Italia. La scorsa settimana il dato si era attestato a 1,16 mentre oggi, venerdì 26 marzo, si è arrivati a 1,08. I dati della cabina di regia Istituto superiore di sanità (Iss)-ministero della Salute su Covid evidenziano un’incidenza in lieve calo nel Paese: nella settimana dal 19 al 25 marzo sono 247 i nuovi casi di Coronavirus ogni 100mila abitanti, sotto la soglia critica di 250 contagi su 100mila, che veniva superata la settimana precedente.

Indice Rt in Italia, la situazione al 26 marzo

Sono 13 le Regioni/Province autonome che hanno un Rt puntuale maggiore di 1. Tra queste, la Valle d’Aosta ha un Rt con il limite inferiore maggiore di 1,5, compatibile cioè con uno scenario di tipo 4, mentre la Calabria (con Rt a 1,25) è compatibile con uno scenario di tipo 3.

Le Regioni e Province autonome con Rt puntuale sopra 1 sono: Calabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Pa Trento, Puglia, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio