Cronaca

Covid Italia, ipotesi stato d’emergenza fino a dicembre

Il governo valuta di estendere lo stato di emergenza per la pandemia - in scadenza al 31 luglio - anche fino alla fine dell'anno

Il governo valuta di estendere lo stato di emergenza per la pandemia – in scadenza al 31 luglio – anche fino alla fine dell’anno. È quanto si apprende a preconsiglio dei ministri in corso. La valutazione sarebbe legata da un lato alla situazione epidemiologica e alla recrudescenza del virus, dall’altra alla tornata elettorale d’autunno.

Covid, governo valuta stato d’emergenza fino al 31 dicembre

Valutazioni sono in corso in queste ore, anche se la decisione ultima verrà presa dalla cabina di regia. Il Consiglio dei ministri – chiamato a decidere della proroga dello stato di emergenza, del green pass e dei nuovi parametri – potrebbe slittare a giovedì, così come la cabina di regia col premier Mario Draghi attesa per domani.

A quanto si apprende non dovrebbe essere affrontato in Cdm il tema dell’obbligo vaccinale per i docenti, e questo nonostante ieri il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi avesse sostenuto che il tema sarebbe stato sul tavolo del Cdm. Non solo la scuola, ma anche il tema dello sport – con il ritorno del pubblico negli stadi – dovrebbe rimanere fuori dalla discussione del Consiglio dei ministri.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button