Politica

Covid, Italia in zona arancione, Salvini: “Stop annunci e allarmi”

Italia in zona arancione per arginare i contagi Covid causati dalle varianti. Cosa ha detto il leader della Lega Matteo Salvini

Tutta Italia in zona arancione. Spunta l’ipotesi di un lockdown leggero per arginare i contagi Covid provocati dalla diffusione delle varianti nel nostro Paese. Ma il leader della Lega, Matteo Salvini non condivide questa linea di pensiero.

Italia zona arancione, il commento di Matteo Salvini

Zona arancione in tutta Italia? Basta con gli annunci, gli allarmi e le paure preventive che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, se ci sono zone più a rischio si intervenga in modo rapido e circoscritto, si acceleri sul piano vaccinale ma non si getti nel panico l’intero Paese”.

Matteo Salvini, leader della Lega, su Facebook si esprime così sull’ipotesi di adottare nuove misure e estendere la zona arancione a tutta Italia. L’attuale stop agli spostamenti tra le regioni è in vigore fino al 25 febbraio. “Il diritto alla salute -aggiunge- viene prima di tutto e rispettiamo le indicazioni della comunità scientifica, non le anticipazioni a mezzo stampa di lockdown ingiustificati e generalizzati”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio