Cronaca

Covid nel Lazio: 1.127 nuovi casi e 25 decessi nelle ultime 24 ore, 500 a Roma

Il bollettino del 18 aprile 2021

Sono 1127 nuovi casi di Covid 19 registrati nel Lazio oggi, domenica 18 aprile 2021, e 25 i decessi. Questo è il dato del bollettino odierno con il quale informa dell’andamento della pandemia. Sono stati processati oltre 12mila tamponi molecolari e oltre 15mila tamponi antigenici per un totale di 27mila test.

Covid, la situazione dei contagi nel Lazio

Il rapporto tra positivi e tamponi è al 9%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 4%. I casi a Roma città sono a quota 500. Nel Lazio è stato raggiunto il tetto di 1,5 milioni di somministrazioni e un cittadino su cinque ha già ricevuto una dose di vaccino.

I contagi di oggi nel Lazio, Asl per Asl

  • Asl Roma 1: 211 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
  • Asl Roma 2: 287 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
  • Asl Roma 3: 30 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
  • Asl Roma 4: 58 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie.
  • Asl Roma 5: 188 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
  • Asl Roma 6: 100 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
  • Asl di Latina: 112 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
  • Asl di Frosinone: 85 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano sei decessi di 75, 80, 80, 83, 86 e 90 anni con patologie.
  • Asl di Viterbo: 30 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
  • Asl di Rieti: 26 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 85 anni con patologie.

Il bollettino dell’ospedale Spallanzani

All’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati attualmente 188 pazienti positivi alla ricerca del virus Sars-CoV-2. In terapia intensiva ci sono 37 pazienti. Le persone dimesse e trasferite a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 2437. Questi i dati riportati nel bollettino odierno dell’ospedale romano.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio