Cronaca

Covid nel Lazio, 950 nuovi casi e 38 decessi: 526 contagi a Roma

Il bollettino del 19 aprile 2021

Sono 950 i nuovi casi positivi al Covid 19 registrati nel Lazio oggi, lunedì 19 aprile 2021, e 38 decessi. Questo è quanto riportato dal bollettino regionale odierno. Sono stati elaborati 5mila tamponi antigenici e 8mila tamponi molecolari per un totale di 14mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 6%. “Scendiamo sotto i mille casi dopo circa due mesi“, ha commentato l’assessore D’Amato. A Roma città sono stati diagnosticati 526 casi.

Covid: contagi nel Lazio di oggi, Asl per Asl

  • Asl Roma 1: sono 189 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.
  • Asl Roma 2: sono 227 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano undici decessi con patologie.
  • Asl Roma 3: sono 110 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
  • Asl Roma 4: sono 12 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
  • Asl Roma 5: sono 109 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi con patologie.
  • Asl Roma 6: sono 116 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
  • Asl di Latina: sono 112 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.
  • Asl di Frosinone: si registrano 44 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registra un decesso di 87 anni con patologie.
  • Asl di Viterbo: si registrano 21 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 67 anni con patologie.
  • Asl di Rieti: si registrano 10 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 63 anni con patologie.

Il bollettino dello Spallanzani: i ricoveri restano invariati

All’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati ad oggi 188 pazienti Covid, numero invariato rispetto a ieri. Le persone ricoverate in terapia intensiva sono 37. Ad oggi i pazienti dimessi o trasferiti a domicilio sono 2.442, si legge nel bollettino odierno diffuso dall’ospedale romano.


Articoli correlati

Back to top button