Cronaca

Covid nel Lazio: 1.474 nuovi casi e 39 morti nelle ultime 24 ore

Il bollettino del 16 aprile 2021

Sono 1.474 i nuovi casi positivi al Covid 19 registrati nelle ultime 24 ore nella Regione Lazio, e 39 i decessi. Questi i dati diffusi nel bollettino di oggi, venerdì 16 aprile 2021. Sono stati processati oltre 17mila tamponi molecolari e oltre 20mila tamponi antigenici per un totale di 37mila test. Il rapporto tra positivi e tamponi è all’8%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale è al 3%. I casi a Roma città sono a quota 700.

Covid, la situazione dei contagi nel Lazio, Asl per Asl

  • Asl Roma 1: 209 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano otto decessi con patologie.
  • Asl Roma 2: 382 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano nove decessi con patologie.
  • Asl Roma 3: 158 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi con patologie.
  • Asl Roma 4: 64 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
  • Asl Roma 5: 179 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano cinque decessi con patologie.
  • Asl Roma 6: 181 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano quattro decessi con patologie.
  • Asl di Latina: 184 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 77 e 84 anni con patologie.
  • Asl di Frosinone: 60 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Si registrano due decessi di 74 e 83 anni con patologie.
  • Asl di Viterbo: 34 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano due decessi di 74 e 89 anni con patologie.
  • Asl di Rieti: 23 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 78 anni con patologie.

Il bollettino dello Spallanzani di oggi, 16 aprile 2021

All’istituto Spallanzani di Roma sono ricoverati attualmente 200 pazienti positivi alla ricerca del virus Sars-CoV-2. In terapia intensiva ci sono 37 pazienti. Le persone dimesse e trasferite a domicilio o presso altre strutture territoriali sono, a questa mattina, 2.417. Questi i dati riportati nel bollettino odierno dell’ospedale romano.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio