Cronaca

Ristoranti, nuove regole: verso via libera a tavolate all’aperto e posti limitati al chiuso

Limite di quatto persone al ristorante e discoteche, oggi la decisione: convocato un vertice, richiesto dalla Conferenza delle Regioni

Arriverà nelle prossime ore la decisione sul limite di quattro persone a tavola al ristorante e anche sulle discoteche. Il Ministero della Salute ha ribadito che il limite dei 4 commensali vale sia al chiuso sia all’aperto e anche nelle zone bianche ma le Regioni contestano questa indicazione.

Quatto persone al ristorante e discoteche, oggi la decisione

Per la giornata di oggi, giovedì 3 giugno, è stato convocato un vertice, richiesto dalla Conferenza delle Regioni, al quale, in videoconferenza, parteciperanno anche Roberto Speranza (ministro della Salute) e Mariastella Gelmini (Affari regionali) come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.

L’apertura di Sileri

Le Regioni nelle scorse ore hanno fatto sapere che non hanno mai accettato questo compromesso, almeno per quanto riguarda le regioni in zona bianca. E nel frattempo è arrivata l’apertura di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute: “Spero che il limite dei 4 a tavola sia superato presto”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button