Cronaca

Covid Lombardia, Valgoglio da oggi in zona rossa: Regione accoglie la richiesta del sindaco

Il Comune bergamasco diventa "rosso" come già Bollate nel Milanese, Mede in provincia di Pavia e Viggiù in quella di Varese

Covid, Valgoglio entra da oggi alle 18 in zona rossa: la Regione Lombardia ha accolto la richiesta arrivata dopo una riunione fra il sindaco Angelo Bosatelli, Ats e l’Ambito di Clusone.

Covid Lombardia, Valgoglio zona rossa

Il Comune bergamasco diventa “rosso” come già Bollate nel Milanese, Mede in provincia di Pavia e Viggiù in quella di Varese. Nel paesino di 586 abitanti ci sono 36 casi accertati di positività al Covid.

Nella giornata di oggi, all’interno della palestra di Valgoglio verranno effettuati i tamponi a tutti gli studenti che studiano lontano dal paese, per un totale di sette bambini che frequentano le elementari, quindici le medie e 32 gli istituti superiori.

Il sindaco Bosatelli, raggiunto dall’Eco di Bergamo, ha dichiarato che “la nostra intenzione era quella di effettuare, a nostre spese, uno screening massivo di tutta la nostra cittadinanza. Questo per verificare la positività, o meno, di tutti, e comprendere la reale situazione sanitaria in cui versa Valgoglio”.

Il primo cittadino ha aggiunto che “Fontana mi ha assicurato che questo screening sarà a carico della Regione, che faciliterà anche la vaccinazione della nostra popolazione”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio