Cronaca
Tendenza

Nuova stretta anti covid: Londra torna in lockdown mercoledì

Londra di nuovo in lockdown da mercoledì.  Ad annunciare nuova stretta anti-Covid è Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson

Londra di nuovo in lockdown da mercoledì.  Ad annunciare nuova stretta anti-Covid è Matt Hancock, ministro della Sanità di Boris Johnson, visto che dopo la fine dell’ultimo confinamento, terminato il 2 dicembre, i contagi hanno ripreso a salire.

Covid, Londra torna in lockdown

La capitale passerà dall’allerta arancione a quella rossa, con la nuova chiusura di ristoranti, pub e di alcuni negozi. Le limitazioni dureranno fino al 23 dicembre.

Anche l’Olanda torna in lockdown

L’Olanda è diretta verso un nuovo lockdown, con il governo che ha convocato una riunione di emergenza per discutere le nuove misure da adottare per tentare di arginare la crescita dei casi di Covid. Le nuove restrizioni verranno annunciate, questa sera 14 dicembre 2020, dal primo ministro, Mark Rutte.

Zona rossa in Italia: la situazione

In Italia c’è l’ipotesi di decretare l’Italia in zona rossa nei festivi e prefestivi, dunque 24-25-26 dicembre, 31 dicembre e primo gennaio, 5 e 6 gennaio. Ad essere convinti della necessità di un nuovo lockdown, con negozi e ristoranti chiusi e impossibilità di spostarsi, i ministri Dario Franceschini, Francesco Boccia e Roberto Speranza.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio