Cronaca

I genitori hanno il Covid, le maestre accudiscono una bimba di 2 anni sola in ospedale

Covid, maestre accudiscono una bambina i cui genitori sono ricoverati: sono rimaste ogni giorno accanto alla bambina

Le maestre accudiscono una bambina i cui genitori sono ricoverati per Covid. La storia arriva da Grottarossa, Roma, dove le maestre dell’asilo nido comunale Trilli di via Fosso del Poggio si sono prese cura della piccola Maria (nome di fantasia) che a metà gennaio ha contratto il Covid. Le sue condizioni sono peggiorate nel giro di pochissimo ed è stato necessario il ricovero nella sede di Palidoro del Bambino Gesù.

Covid, maestre accudiscono una bambina i cui genitori sono ricoverati

Anche i genitori ed il fratello sono risultati positivi. Non potevano andare a trovare la piccola Maria. E così, quando la coordinatrice didattica e le educatrici del nido l’hanno scoperto, hanno fatto in modo e maniera di stare accanto alla piccola. Hanno chiesto alla famiglia, proveniente dall’Ecuador, la delega per poter vedere la bimba e ogni giorno, a turno, finito l’orario di lavoro, l’hanno raggiunta in ospedale.

Il gesto

Vestite e protette come i medici, le maestre sono rimaste ogni giorno accanto alla bambina. “L’hanno accarezzata, le hanno cantato canzoni”, racconta Tatiana Marchisio, assessora alla Scuola del municipio XV che oggi è andata a ringraziare personalmente le maestre e la coordinatrice. “Sono state eroiche”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio