Cronaca

Mattarella: “Solo uno sforzo collettivo per superare l’emergenza Covid”

Mattarella chiede un grande sforzo per superare l'emergenza Covid. Il messaggio in occasione del 60esimo anniversario dell'OCSE

Uno sforzo per uscire dall’emergenza Covid. È quanto serve secondo il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha inviato un messaggio in occasione del 60° anniversario dell’accordo istitutivo dell’Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico (OCSE).

Covid, Mattarella chiede un grande sforzo

“Oggi l’emergenza pandemica richiede all’OCSE di mostrare quello stesso spirito che animò i suoi primi anni. Come sessant’anni fa, l’Organizzazione si trova di fronte alla sfida di individuare scelte fondamentali per le nostre società che consentano di riprendere la strada del progresso, ricucendo le pesanti lacerazioni sociali alle quali stiamo assistendo.

Solo uno sforzo collettivo, solo un multilateralismo efficace, potranno consentire alla Comunità internazionale di superare questa emergenza e di affrontare sfide globali, dai cambiamenti climatici, ai flussi migratori, alla digitalizzazione e a quella, oggi più che mai attuale, della costruzione di società resilienti” scrive il presidente Mattarella.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Back to top button