Cronaca

Covid, i medici di base vogliono vaccinare con il farmaco di Johnson & Johnson: “È più facile da usare”

I medici di base vogliono vaccinare contro il Covid con il farmaco di Johnson & Johnson. Domani incontro con il commissario Figliuolo

I medici di base vogliono vaccinare contro il Covid con il farmaco di Johnson & Johnson. Domani, 24 marzo, il sindacato incontrerà il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus, il generale Francesco Figliuolo per discutere sul Piano dei vaccini.

Covid, i medici di base vogliono usare il vaccino di Johnson & Johnson

Domani incontreremo il Commissario Straordinario Figliuolo per dare il nostro contribuito alla velocizzazione della campagna vaccinale di massa anti-Covid; chiederemo, prioritariamente, che siano destinati ai medici di medicina generale i vaccini monodose prodotti dalla Johnson&Johnson per la vaccinazione dei cittadini” ha comunicato il Sindacato Medici Italiani.

Le richieste al Governo

Per prima cosa si chiede che il governo fornisca ai medici di medicina generale il vaccino Johnson & Johnson, “in quanto è un farmaco molto maneggevole, può essere tenuto in un normale frigorifero e per il fatto che preveda una sola dose può semplificare di molto la procedura vaccinale”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio