Cronaca

Rifiuta il vaccino per paura di effetti collaterali, viene contagiata dalla variante Delta e muore a 45 anni

Covid, donna morta a causa della variante Delta: aveva rifiutato il vaccino per paura dei possibili effetti collaterali

È morta a causa della variante Delta del Covid dopo aver rifiutato il vaccino per paura di effetti collaterali. Protagonista di questa storia è Tricia Jones, mamma di due figli, 45 anni, di Kansas City. La donna è morta lo scorso 9 giugno e la Deboeah Carmichael, ha raccontato ai media locali che Jones era preoccupata per il vaccino dopo aver sentito “un sacco di storie dell’orrore”.

Covid, morta a causa della variante Delta dopo aver rifiutato il vaccino

Come riportato da Il Messaggero, Tricia si è ammalata con il virus dopo che suo figlio è stato infettato dalla variante Delta a scuola. Entrambi i genitori si sono ammalati, ma la salute di Tricia ha continuato a peggiorare ed è morta appunto il 9 giugno. “Non avrei mai pensato di perdere mia figlia a 45 anni”, ha detto Deborah.


 


La decisione

Quando Tricia fu infettata dal ceppo Delta, a quanto pare si rese conto del suo errore. «Dopo che ha preso il virus mi disse: “Mamma avevi ragione, riguardo al vaccino, alle mascherine, alla diligenza e tutto il resto”». E sua madre: «Non voglio avere ragione. Voglio che tu stia bene. Questo è tutto ciò che conta».


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio