Cronaca

Covid, 44 morti in Italia: è il dato più basso da ottobre

Covid, nell'ultimo bollettino sui contagi in Italia sono emersi 44 morti e 2.949 i nuovi contagi. Si tratta del dato più basso da ottobre

Covid, nell’ultimo bollettino sui contagi in Italia sono emersi 44 morti e 2.949 i nuovi contagi. Si tratta del dato più basso sulle vittime dal 14 ottobre scorso. Dopo sette mesi e mezzo, il numero dei decessi subisce un calo drastico, segnale che stiamo iniziando ad uscire dall’incubo della pandemia.

Covid, decessi in calo: ieri 44 morti in Italia, è il dato più basso da ottobre

Intanto nella giornata di oggi, 31 maggio, passano in zona bianca la Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise, senza coprifuoco e con regole per le riaperture secondo le linee guida del Cts. Il resto d’Italia è in zona gialla. Entra in vigore l’ordinanza del ministro della Salute, Roberto Speranza, dopo una giornata caratterizzata da 2.949 contagi e 44 morti, il dato più basso per quanto riguarda i decessi dal mese di ottobre. Non sono state registrate vittime nelle province autonome di Bolzano e Trento, in Valle d’Aosta, Abruzzo e Basilicata. Cala anche l’occupazione delle terapie intensive, con 1.061 pazienti ricoverati (-34).


 

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio