Covid, a novembre impennata dei decessi in Italia: +75% nelle città del Nord, Torino in testa

L'incremento maggiore si è registrato nelle città del Nord, con il +75%. La città di Torino è quella con la percentuale più alta con il +111%

La mortalità giornaliera media in Italia ha subito un forte incremento nel mese di novembre 2020. A dimostrarlo è il monitoraggio realizzato dal Ministero della Salute e dal Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio intitolato “Andamento della mortalità giornaliera (SiSMG) nelle città italiane in relazione all’epidemia di Covid-19 dal 1 settembre al 17 novembre 2020”.

L’incremento maggiore si è registrato nelle città del Nord d’Italia, con il 75% in più. La città di Torino è quella con la percentuale più alta con il +111%, seguita da Genova (+96%) e Milano (+83%), oltre ad una significativa impennata (+46%) nelle città del Centro Sud, in particolare a Roma e Bari (+ 58%), Perugia (+66) e Palermo (+67%).

Aumento della mortalità in Italia: lo studio

La statistica include 32 Comuni italiani (rispetto ai 34 inizialmente inclusi mancano i dati di Napoli e L’Aquila) e permette “di disporre di dati tempestivi in una fase…



Exit mobile version