Cronaca

Covid, dal 7 gennaio cambiano le regole. Boccia: “Ci sarà inasprimento delle soglie”

Covid, dal 7 gennaio nuove regole per la dvisione in zone. Lo ha confermato il ministro Francesco Boccia escluedendo le zone bianche

Il governo continua a lavorare sulle nuove regole anti Covid. Dal 7 gennaio saranno in vigore norme più rigide nella divisione in zone rosse, arancioni e gialle. “In questo momento la cosa più importante è l’inasprimento delle soglie, misura che è stata condivisa dalle Regioni. La proposta verrà portata stasera in Consiglio dei Ministri”, ha spiegato il ministro Francesco Boccia a ‘La vita in Diretta’ su Rai Uno.

Covid, nuove regole dal 7 gennaio: parla il ministro Boccia

“La prospettiva deve essere quella ma non accadrà di certo stasera”, spiega quindi il ministro a proposito di possibili ‘zone bianche‘. “Al momento la certezza è che le zone non cambiano. Resta il giallo, l’arancione e il rosso con restrizioni diverse”.

Per adesso niente zone bianche

“La prospettiva è il bianco ma ne parleremo in vista del prossimo Dpcm. Fino al 15 gennaio ci sono queste misure e stiamo inasprendo le soglie. Tutte le valutazioni, compresa questa sulle aree bianche, è una cosa che è sul tavolo, tutti vorremmo tornare bianchi, ne discuteremo al momento opportuno”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio