Cronaca

Covid e nuovi colori delle Regioni: l’avvertimento del ministro Speranza

Le dichiarazioni del ministro della Salute Roberto Speranza a "Che Tempo Che Fa"

Covid e nuovi colori delle Regioni. Il ministro della Salute Roberto Speranza è intervenuto in collegamento durante la trasmissione “Che Tempo Che Fa” condotta da Fabio Fazio su Rai Tre. Tanti i temi toccati durante l’intervista, dalla riapertura delle scuole alla campagna vaccinale italiana, passando per i nuovi colori delle Regioni.

Nuovi colori delle Regioni, Speranza: “Bruciare le tappe può produrre degli effetti”

Sulla riapertura delle scuole, il ministro ha dichiarato: “Il Governo ha deciso di provare ad avere questi due mesi in presenza e permettere ai nostri ragazzi, figli di poter riassaporare il piacere di ricominciare ad andare a scuola”. Aggiunge Speranza: “Tutti i dati che abbiamo ci dicono che dentro le aule non ci sono criticità emergenziali. Il punto è la quantità di movimenti che si sviluppa attorno alla scuola. Siamo fiduciosi di poter arrivare alla fine dell’anno scolastico, per poi accelerare ancora con le vaccinazioni e riprendere a settembre con ancora più sicurezza”.

Nuovi colori delle Regioni e i vaccini in Italia

Sui nuovi colori delle Regioni, Speranza ha detto: Bruciare le tappe può produrre degli effetti. E io penso che la vicenda della Sardegna dimostra esattamente questa”. Il ministro Speranza, a proposito della campagna vaccinale italiana, ha precisato: “Ogni vaccino che abbiamo dobbiamo assolutamente usarlo”. Sulle differenze tra le Regioni ha poi aggiunto: “Lavoriamo con norme che sono vigenti in tutte le Regioni”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio