Cronaca
Tendenza

Covid, oggi De Luca in diretta, Campania in zona gialla: le novità sugli spostamenti

De Luca parla in diretta, oggi 18 dicembre 2020. Tutte le novità sulla Campania in zona gialla e divieti di Natale

Oggi, venerdì 18 dicembre 2020, Vincenzo De Luca parla in diretta sui social dell’emergenza covid in Campania. Come ogni settimana il governatore De Luca farà il punto della situazione sui contagi, le nuove iniziative economiche, e le nuove misure per quanto riguarda il contrasto al coronavirus.

La Campania, da domenica 20 dicembre, passerà in zona gialla ed in molti si stanno chiedendo quali saranno le novità per quanto riguarda il Natale?

Oggi De Luca in diretta: le novità sul Natale

In molti stanno attendendo l’annuncio del passaggio della Campania dalla zona arancione alla zona gialla e delle novità relative agli spostamenti durante le vacanze di Natale. Oggi, alle ore 18, si terrà infatti il Consiglio dei Ministri in cui si valuteranno le prossime mosse in vista delle festività.

Sull’argomento c’è ancora poca chiarezza. Ma sembra prendere forma l’idea di una Italia in zona rossa durante le vacanze.

C’è da chiarire se le restrizioni saranno valide fino fino al 3 gennaio o se arriveranno fino all’Epifania. Nelle ultime ore, è emersa anche la possibilità di una possibile deroga che consentirebbe ad un massimo di due congiunti non conviventi di andare a trovare parenti di primo o secondo grado anche varcando i confini comunali o regionali

Linea dura del presidente Vincenzo De Luca

Mentre dal Governo nazionale spunta l’ipotesi di garantire gli spostamenti tra comuni nei giorni festivi, il presidente De Luca annuncia controlli a tappeto nelle stazioni ferroviarie, all’aeroporto e il divieto di spostarsi nelle seconde case.

Il presidente De Luca ha firmato lo scorso 10 dicembre, una nuova ordinanza che “blinda” la Regione nei giorni di festa.

Scuola, le ultime novità in Campania

Rischia di slittare ulteriormente la riapertura delle scuole superiori in Campania. Lo ha annunciato Lucia Fortini, assessore regionale all’istruzione, nel corso di una videoconferenza organizzata da un istituto scolastico della provincia di Salerno


Clicca qui per scaricare il testo integrale dell’ordinanza


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio