Cronaca

Covid, l’ospedale non ha posti: anziana passa la notte in ambulanza

Un'anziana di 85 anni, positiva al covid e affetta da Alzheimer, ha dovuto trascorrere la notte in ambulanza poiché all'ospedale non c'erano posti letto

Un’anziana di 85 anni, positiva al covid e affetta da Alzheimer, ha dovuto trascorrere la notte a bordo dell’ambulanza poiché all’ospedale non c’erano posti letto.

Covid, niente posti in ospedale: anziana passa la notte in ambulanza

A riportare la notizia è “Fanpage“. Solo nelle prime ore della mattina di ieri è stato trovato, comunica la Asl Roma 1, un letto all’ospedale San Filippo Neri. La donna era ospite della Rsa Anni Azzurri alla Giustiniana.

Nelle ultime due notti sono state decine le ambulanze in attesa davanti al Policlinico Gemelli e anche al Policlinico di Tor Vergata.

La Asl Roma 1: “Forte pressione sui pronti soccorsi”

 “La situazione di disagio, della quale ci scusiamo, è dovuta alla forte pressione sulla rete dell’emergenza nelle ultime 48 ore e questo è alla base dei provvedimenti già adottati e in corso di adozione da parte della Regione Lazio per l’ampliamento dell’offerta della rete Covid. In relazione alla signora si segnala inoltre che è costantemente monitorata e trattata e non sono mai venuti meno i livelli assistenziali”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio