Cronaca

Atterrato volo dall’India a Fiumicino: 23 positivi su 200 passeggeri, attesi risultati su varianti

Covid, su aereo proveniente dall'India 23 passeggeri positivi. Ora i test per rintracciare eventuali casi di variante indiana

Ventitré passeggeri positivi sull’aereo arrivato dall’India nella serata di ieri, mercoledì 28 aprile. I 213 passeggeri e i 10 componenti dell’equipaggio sono stati tutti sottoposto a tampone molecolare con l’aiuto delle squadre Uscar, il cui lavoro è cominciato alle 22 e finito in tarda notte. Stando a quanto comunica la Regione Lazio, 23 passeggeri e due membri dell’equipaggio sono risultati positivi al Covid (percentuale di positività al 9%).

Covid, 23 passeggeri positivi su aereo proveniente dall’India

Il volo dell’Air India AI 1123 proveniente da Delhi è atterrato alle 20.57. A bordo, come detto, 213 passeggeri, di cui 28 bambini e tre neonati. Ai viaggiatori, sbarcati in una sala dedicata del terminal 5, è stata presa la temperatura ed è stato chiesto di sottoporsi a tampone nelle postazioni allestite dalle squadre Uscar.

Sanificati i bagagli

Tutti i 350 bagagli sono stati sanificati. Ad attenderli all’esterno dell’aeroporto romano c’erano tre pullman, sei ambulanze, tre mezzi dell’esercito e nove della Croce Rossa Italiana.  “Voglio ringraziare i nostri operatori, le Uscar guidate da Pierluigi Bartoletti e Stefano Marongiu, Adr, la Protezione civile e le Forze dell’ordine per il grande lavoro svolto”, ha dichiarato in una nota l’assessore regionale alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio