Cronaca

Covid, Pavia: frasi shock del consigliere comunale Niccolò Fraschini

"Giovani rovinati per salvare i vecchietti". Parole shock e valanghe di critiche

Il consigliere comunale di Pavia Niccolò Fraschini su Facebook: “Giovani rovinati per salvare i vecchietti”. Parole shock e valanghe di critiche.

Niccolò Fraschini, consigliere di centrodestra a Pavia con il gruppo Pavia Prima, sul social scrive: “Per salvare poche migliaia di vecchietti stiamo rovinando la vita, nel lungo termine, a un sacco di giovani”

niccolo-fraschini

“Giovani rovinati per salvare i vecchietti”: la frase shock del consigliere comunale di Pavia

Parole shock riportate dalla Provincia Pavese: “Ormai questo piagnisteo sulle vittime penso che abbia stufato tanti italiani. É ora di riaprire, W Darwin!” inneggiando presumibilmente alla selezione naturale perno degli studi del grande scienziato.

Fraschini ha cercato di difendersi dalle numerose critiche, parlando di una strumentalizzazione di frasi estrapolate dal contesto, dichiarando “vicinanza agli anziani”.

Come riportano le cronache, il consigliere lo scorso marzo se l’era preso con i napoletani “che hanno l’immondizia nelle strade e ci schifano”, i francesi “che non hanno il bidet” e i romeni “che hanno i bambini che vivono nelle fogne nella capitale”.

 

commento fraschini

Fraschini si è dimesso

In seguito alle polemiche successive alla sua frase, Fraschini ha deciso di dimettersi dal ruolo di consigliere comunale.

Articoli correlati

Back to top button