Cronaca

Covid, Figliuolo: “Possiamo partire con le vaccinazioni in azienda nella fascia 30-59”

Quando cominceranno le vaccinazioni nella fascia 30-59? Figliuolo anticipa: "“Dal 10-15 maggio possiamo partire"

Vaccino anti-Covid, il commissario straordinario Francesco Figliuolo: “Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda. Possiamo decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni”.

Vaccinazioni nella fascia 30-59, le anticipazioni di Figliuolo

Il commissario all’emergenza coronavirus, Francesco Figliuolo, nel corso di un’intervista a La Stampa, ha parlato dei vaccini a mRna Pfizer e Moderna che potrebbero essere destinati ai più giovani.

“Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda”, ha dichiarato Figliuolo. “Si andrà in parallelo multiplo. Ora ne parlerò con il premier e con la comunità scientifica: possiamo anche decidere di vaccinare in contemporanea la fascia 30-59 anni. Possiamo pensare di farli tutti insieme, ovviamente dando sempre la priorità a chi è più anziano ma anche valutando le mansioni che ciascuno ricopre, o la sua esposizione al rischio”, ha aggiunto, indicando chiaramente come per i più giovani il criterio possa non essere necessariamente quello dell’anzianità, ma anche dell’esposizione al contagio.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio