Cronaca

Riaperture da metà aprile con meno contagi: bar e ristoranti aperti fino alle 16, tornano le zone gialle

Quando tornano le zone gialle: spiragli dopo metà aprile con bar e ristoranti che potrebbero chiudere alle 4 del pomeriggio

Quando tornano le zone gialle? Stando all’ultimo decreto legge, l’Italia resterà divisa tra zona arancione rossa fino a maggio. Ma la situazione potrebbe cambiare in corsa, probabilmente dopo metà aprile con un giallo rafforzato, bar e ristoranti chiusi alle quattro di pomeriggio e non alle sei per evitare movida e assembramenti.

Quando tornano le zone gialle: possibili riaperture dopo metà aprile

Il premier Mario Draghi, dopo il pressing del centrodestra e di Salvini in particolar modo, pensa di introdurre un più chiaro riferimento alla possibilità di allentare le misure restrittive di fronte a un oggettivo miglioramento dei dati nel nuovo decreto.

Domani il Consiglio dei Ministri

Domani, mercoledì 31 marzo, è in programma un Consiglio dei Ministri nel quale si parlerà proprio di questo. Draghi va alla ricerca di una mediazione nel nome del pragmatismo per non spaccare governo e maggioranza. “Occorre ridare speranza al Paese pensando a programmare le riaperture, bisogna cominciare ad aver di nuovo il gusto del futuro e uscire da questa situazione di inattività“, ha detto Draghi durante il vertice con le Regioni come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio