Cronaca
Tendenza

Covid, ipotesi quarantena breve per i positivi: tampone prima di 7 giorni se senza sintomi da 48 ore

Covid, ipotesi quarantena breve per i positivi: tampone prima di 7 giorni se senza sintomi da 48 ore: le regole al vaglio del Governo

I positivi al Covid che non hanno sintomi da almeno 48 ore possono non aspettare i 7 giorni di quarantena per sottoporsi al tampone di controllo e, in caso di negatività, potranno mettere fine anche al periodo di isolamento. Sono queste le regole al vaglio del Governo e delle autorità Sanitarie. Al momento niente è stato definito con precisione.

Covid, ipotesi di quarantena breve per i positivi: quando fare il tampone

Stando a quanto apprende il quotidiano La Stampa, sarebbe addirittura in arrivo una circolare del Ministero della Salute, proprio su questo tema. Se venisse dato l’ok alla nuova norma, i positivi senza più sintomi da 48 ore non dovranno aspettare 7 giorni per un tampone. In caso di test negativo torneranno liberi.

Come sarà il prossimo autunno con il Covid

Come sarà il prossimo autunno con il Covid? Tornerà il Green pass? Cominciata da poco la nuova campagna vaccinale contro il Coronavirus – o meglio, la platea della quarta dose ha incluso decine di milioni di persone – ma non ci saranno più né obbligo né Green pass. Lo ha spiegato Nicola Magrini, direttore generale dell’Aifa, in un’intervista a Repubblica. Magrini ha anche illustrato qual è il piano italiano per i prossimi mesi.


Leggi anche:

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio