Cronaca

Maiorca, due ragazze positive in quarantena in Covid Hotel: “È terribile, cibo fa schifo e siamo rimaste senza acqua”

Covid, la storia delle ragazze britanniche nell'Hotel di Maiorca. "Il cibo fa schifo e siamo rimaste senza acqua"

Due ragazze britanniche “imprigionate” nel Covid Hotel di Maiorca. Gabriella Fernandez doveva tornare a casa lo scorso 11 luglio ma il giorno prima di imbarcarsi la sua amica Giorgia è risultata positiva al Covid in seguito al tampone obbligatorio necessario per rientrare in patria. E così ora entrambe si trovano in quarantena in un Covid Hotel come riportato da Il Messaggero.

Covid, la storia delle ragazze britanniche nell’Hotel di Maiorca

Gabriella Fernandez è stata intervistata da Itv, raccontando l’incubo che stanno vivendo in quella che era nata come una vacanza. E oltre alla quarantena che stanno affrontando in questi giorni, le due ragazze dovranno isolarsi anche dopo il rientro a casa. Maiorca è infatti passata dalla lista verde alla lista ambra per decisione del governo del Regno Unito, imponendo di fatto la quarantena di 10 giorni al rientro.

In particolar modo la giovane ha denunciato di essere stata lasciata ad aspettare otto ore prima essere vista dai medici, senza acqua e con del cibo definito orrendo. Ho chiamato la polizia e poi abbiamo parlato con l’hotel e non ci hanno capito per problemi di lingua. È passata circa un’ora e mezza prima che sapessero che avevamo il Covid”, ha dichiarato la ragazza. “Continuavano a chiederci di scendere alla reception mentre noi ripetevamo: ‘Non possiamo, abbiamo il Covid, non possiamo andarcene”.

Il racconto dal Covid Hotel

“Il cibo è orribile. Io e Giorgia stiamo morendo di fame”. Gabriella Fernandez ha inoltre raccontato di esser rimasta qualche ora senza acqua. “Ho finito l’acqua lunedì ed era il nostro terzo giorno. Non sono riuscita a contattare la reception, mi ha salvato Georgia che è riuscita a passarmene un po’ dal balcone della stanza accanto”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio