Covid, il “re dei preservativi” cambia business: vende meno condom (e piĆ¹ cateteri)
Il re dei preservativi cambia business, a causa del Covid vende meno il colosso del condom Karex: meno del 40% di vendite
Il re dei preservativi cambia business, a causa del Covid vende meno il colosso del condom, Karex: meno del 40% di vendite. “Due anni di hotel e motel chiusi ci hanno dato un duro colpo”, spiega Goh.
Covid, il “re dei preservativi” vende meno
Il Covid ha affossato lāindustria dei preservativi. In una intervista a Nikkei Asia, Goh Miah Kiat, amministratore delegato della Karex, colosso nella produzione dei profilattici, ha spiegato che negli ultimi due anni della pandemia lāuso dei suoi prodotti ĆØ precipitato del 40%. Questo, ha aggiunto, ha avuto un impatto pesante sui conti e per la prima volta il gruppo ha registrato una perdita netta di circa 240 mila dollari nel 2020.
Meno del 40% di vendite
Quasi due anni passati chiusi in casa, in teoria, sarebbero potuti sembrare un incentivo alla vendita di e, in generale, al sesso: eppure ĆØ di questi giorni uno studio di Scientific American che mostra che in tutti i Paesi dove sono in corso ricerche sullāargomento il calo dellāinteresse in materia ĆØ drastico e tangibile. Si fa meno sesso. La spiegazione non ĆØ banale: nei Paesi meno ricchi, dove le case sono in genere piccole e affollate, ĆØ venuta a mancare una location tipica e gettonatissima per il sesso.