Cronaca

Covid, numeri record nel Mondo: in America più di 3mila morti in un giorno

Anche quando il peggio sembrava passato, il Covid 19 continua ad avanzare ed accumula record

Il Covid-19 sembrava ormai sconfitto. Eppure, quasi al culmine della seconda ondata, il Covid continua a macinare record nel resto del mondo. In America ed in Germania sono stati registrati dati non proprio rassicuranti. Ecco le ultime novità.


Mappamondo- gov


I nuovi record del Covid-19 in America

America – Nuovo picco nella giornata di ieri. I morti sono saliti ad oltre 3mila in sole 24 ore, mentre le nuove infezioni sono circa 220mila. In realtà, il sistema sanitario americano era già preparato per questa evenienza. Nelle scorse settimane, infatti, milioni di cittadini aveva viaggiato in occasione della Festa del Ringraziamento, nonostante i continui appelli al buonsenso.

I dati sembrano preoccupanti soprattutto in California dove, nella sola giornata di ieri, si è raggiunto il record di 30mila nuovi contagi. L’America resta il Paese maggiormente colpito dalla pandemia. Fino ad oggi si conta un totale di circa 15,5 milioni di contagi e quasi 300mila decessi.

La situazione in Germania

Anche la Germania si piega al Covid-19.  Nelle ultime 24 ore si sono registrati 440 decessi, alimentando il bilancio, già abbastanza gravoso. Infatti, secondo il Rober Koch Institut, nonostante l’impeccabile sistema sanitario tedesco, i decessi registrati, dall’inizio della pandemia, ammontano a circa 20mila e 500.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio