Cronaca

Covid, la Regione Campania sospende il bollettino quotidiano

La Regione Campania non diffonderà più il bollettino Covid giornaliero. A partire da oggi, martedì 21 febbraio, l’ufficio stampa regionale non renderà più noto l’aggiornamento quotidiano sui contagi, dopo tre anni di bollettini, lasciando ai giornalisti la possibilità di ricevere i dati.

Covid, anche la Regione Campania sospende il bollettino quotidiano

Per tre anni, il dipartimento stampa della Protezione Civile, ha fornito quotidianamente l’aggiornamento sulla situazione di contagi, decessi e situazione ospedaliera. Un aggiornamento giornaliero, inviato alle testate giornalisti e diffuso via social sulle pagine istituzionali dell’Ente.

Uno stop di comunicazione che arriva quasi tre anno dopo il primo caso di Coronavirus registrato in Campania. Era il 26 febbraio 2020 quando una ragazza proveniente da Cremona ma residente in provincia di Salerno risultò positiva al Covid-19 e fu trasferita all’ospedale Cotugno di Napoli.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio