Cronaca

Covid, rientro a scuola non slitta: in classe il 10 gennaio

Fonti di governo assicurano all'Adnkronos che l'orientamento dell'esecutivo resta quello di mantenere la data fissata

Covid a scuola, non slitta il rientro in classe dopo le vacanza natalizie. Fonte di governo assicurano all’Adnkronos che per il momento l’orientamento generale resta quello di mantenere il 10 gennaio come data per il rientro a scuola, nonostante l’aumento dei contagi da Covid e della variante Omicron in Italia.

Covid e scuola: De Luca chiede il rinvio del rientro in classe

Oggi il governatore campano, Vincenzo De Luca, aveva chiesto un posticipo di 20-30 giorni dei rientri in aula. Ma dal governo non dovrebbero arrivare sorprese: il calendario scolastico resterà invariato. “Nel quadro attuale di diffusione del contagio fra i giovanissimi – aveva detto -, mi parrebbe una misura equilibrata e di grande utilità il semplice rinvio del ritorno a scuola. Prendere 20-30 giorni di respiro, consentirebbe di raffreddare il picco di contagio, che avrà a gennaio probabilmente un’altra spinta, e di sviluppare, in questi giorni, la più vasta campagna di vaccinazione possibile per la popolazione studentesca“.

La Regione Lazio smentisce la fake news sulla Dad

La Regione Lazio, intanto, smentisce con una nota la fake news sulla dad per le scuole superiori: “Sta circolando in queste ore sui social – si legge – una fake news in cui si annuncia una imminente ordinanza per avviare la didattica a distanza nelle scuole statali superiori del Lazio fino al 18 gennaio. Si tratta di una notizia falsa e la Regione attiverà fin da subito tutte le azioni legali per individuarne gli autori. E’ utile ribadire che tutte le misure applicate nella gestione dell’epidemia Covid-19 vengono comunicate esclusivamente sui canali ufficiali della Regione Lazio”, scrive la Regione.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio