Cronaca

Covid, Sala: “Lombardia zona rossa? D’accordo, teniamo duro”

Coronavirus: il sindaco di Milano, Giuseppe Sala si dice "d'accordo" sull'inserimento della Lombardia nella zona rossa

Coronavirus: il sindaco di Milano, Giuseppe Sala si dice “d’accordo” sull’inserimento della Lombardia nella zona rossa secondo la suddivisione del Paese, prevista dall’ultimo Dpcm, per contrastare la diffusione del Covid.

Covid, Sala: “Lombardia zona rossa? È il momento di tenere duro”

“È il momento di tenere duro, di non fare troppo i sofisti, e cercare di uscirne presto – ha Sala ai microfoni di ‘L’Ospite’ su Sky Tg24 -. D’altro canto, tra le poche certezze che abbiamo, è che il cambiamento delle abitudini richiede 2-3 settimane prima di mostrare segni, quindi teniamo duro”.

“Più che aver perso completamente il controllo, della sanità lombarda funziona poco la gestione territoriale, quindi tutti i cittadini che hanno sintomi sono costretti ad andare in ospedale. Attualmente, da quello che ci risulta, il tracciamento non avviene più. E’ una cosa risaputa, ma è una delle cose che in questo momento non sta funzionando”.

Aggiunge Sala

“È facile criticare ma noi politici dobbiamo fare la nostra parte. Io cerco di battermi affinché i ristori arrivino e in fretta, poi c’è tutto un lavoro per progettare la città del futuro ma bisogna farlo adesso”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio