Cronaca

Covid: scoperti più di 300 medici e sanitari non vaccinati al lavoro

Le indagini dei Nas, da novembre a oggi, hanno identificato 308 figure professionali che svolgevano la loro attività senza rispettare l'obbligo di vaccinazione

Scoperti 308 medici e operatori sanitari che continuavano a lavorare pur non essendo vaccinati contro il Covid. È il risultato di un indagine dei carabinieri del Nas sul territorio nazionale novembre a oggi.

Nas scoprono 308 medici e sanitari senza vaccino

Tra questi, i Nas Carabinieri hanno individuato e deferito alle procure della Repubblica 135 tra medici, odontoiatri, farmacisti, infermieri e altre figure ritenute responsabili di esercizio abusivo della professione per aver proseguito lo svolgimento delle proprie attività nonostante fossero stati oggetto di provvedimenti di sospensione emessi da Autorita’ sanitarie e relativi Ordini.

In tale contesto di verifiche sono state poi eseguite chiusure e sequestri di 6 studi medici e dentistici nonche’ di 2 farmacie, al cui interno svolgevano l’attività professionisti già sospesi. Inoltre, sono stati sequestrati farmaci e dispositivi medici fraudolentemente utilizzati nel corso di attività e pratiche mediche da parte di soggetti non aventi titolo alla loro detenzione e impiego.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio