Cronaca

“Ciao ragazzi, ho il Covid”, 13enne avvisa la chat della scuola calcio, il mister gli dà la maglia da capitano

Positivo al Covid, avverte la scuola calcio e ottiene la maglia di capitano. Il gesto di un adolescente di 13 anni

Lui dice agli amici della scuola calcio di avere il Covid e il mister gli dà la maglia da capitano. Succede a Sant’Agata di Puglia dove Antonello, un giovane calciatore di 13 anni, è risultato positivo al Coronavirus. Ha subito avvisato i suoi compagni di squadra con un messaggio sulla chat di gruppo.

Covid, positivo 13enne di una scuola calcio: mister gli dà la maglia da capitano

“Ciao ragazzi stamattina sono andato a fare il test rapido e sono risultato positivo al Covid, ora devo rispettare tutti i protocolli del caso. Per chiunque abbia avuto contatti diretti con me negli ultimi giorni consiglio di fare il test” ha scritto Antonello sulla chat di gruppo e sul suo profilo Facebook per avvertire amici e conoscenti.

Il gesto dell’allenatore

Il presidente dell’associazione sportiva, Gaetano Danza, ha raccontato a Repubblica: Ha dimostrato di avere la stoffa del capitano che ha a cuore le sorti dei suoi compagni di squadra. È sempre stato un adolescente molto responsabile e in questa circostanza lo ha dimostrato ancora di più. Abbiamo deciso di omaggiare Antonello con la divisa che avrebbe indossato nel campionato 2020-2021. Un piccolo dono per un  piccolo grande uomo”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio