Cronaca

Covid, il sindaco di Genova: “Chi rifiuta vaccino dovrebbe andare su un monte e vivere lì solo”

"Chi rifiuta il vaccino deve rendersi conto che o va in cima ad un monte e sta lì da solo". Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci

“Chi rifiuta il vaccino deve rendersi conto che o va in cima ad un monte e sta lì da solo”. Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci, a margine della conferenza stampa di consegna dell’atto costitutivo della S.A.Moto Guzzi, fondata 100 anni fa a Genova.

Covid, il sindaco di Genova: “Chi rifiuta vaccino dovrebbe andare su un monte”

Bucci ha risposto in merito al cluster dell’ospedale San Martino, con 14 positivi, tra i quali anche un’infermiera che aveva rifiutato il vaccino. “Dobbiamo metterci nell’ottica del vivere civile, con persone che non pensano solo ai propri interessi, ma anche a quelli di chi vive attorno a loro: questo è fondamentale”. ha detto il primo cittadino che ha commentato anche la notizia relativa al rave party sul monte Moro, con 250 partecipanti: “Ho sempre detto che bisogna rispettare le regole: chi non lo fa, non solo fa male a sé stesso, ma a tutta la città. Sono brutti esempi da mettere all’indice”. Per Bucci, “rispettare le regole e vaccinarsi più in fretta possibile, sono i due elementi che abbiamo in mano per poter sconfiggere il virus: non c’è alternativa e non ci sono scuse”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio