Cronaca

Quarta ondata Covid, aumentano i contagi in Campania | La situazione nelle province

La Campania è la prima Regione in Italia per aumento di positivi al Covid

La Regione Campania, così come il resto dell’Italia è alle prese con la quarta ondata Covid. I contagi aumentano su tutto il territorio nazionale. Secondo l’ultimo monitoraggio dell’Iss la Campania è la prima Regione in Italia per l’aumento dei positivi al Coronavirus. Vediamo insieme la situazione nelle province campane.

Covid, la situazione in  Campania

L’aumento dei contagi Covid sta colpendo anche i più piccoli, soprattutto coloro che non possono ricevere il vaccino contro il Coronavirus per via dell’età. È il caso di un bimbo di 11 anni ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Santobono di Napoli.  Per curarlo, è stata attivata una task force con l’ospedale Cotugno, specializzato in malattie infettive e in prima linea nella lotta al virus.

Come sta il bimbo ricoverato per Covid a Napoli

Restano gravi le condizioni del bimbo di 11 anni ricoverato al Santobono di Napoli per complicanze legate al Covid. A rendere note le sue condizioni, è il direttore generale dell’ospedale. “Purtroppo la situazione è molto grave. La compromissione polmonare da Covid è importante e attualmente il bambino non respira spontaneamente. Purtroppo sappiamo che quando si arriva all’intubazione la situazione è grave e compromessa, speriamo che riuscirà a superare questa situazione“, ha spiegato il direttore generale della struttura ospedaliera Conenna.

Aumentano i contagi anche nelle scuole

Aumentano i contagi Covid anche nelle scuole: in molte città della Campania gli istituti scolastici sono stati chiusi in via precauzionale. È successo a Cervinara, in provincia di Avellino dove a seguito di una festa provata a cui hanno partecipato molti studenti, sono emersi circa 100 contagi. Scuole chiuse anche a Marina di Camerota, in provincia di Salerno.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio