Cronaca

Covid, Speranza: “Ci attendiamo un incremento dei casi di variante delta”

"La mascherina è e resta fondamentale. Solo l’1% dei casi covid è di variante Delta: ci aspettiamo che questo dato salga"

“Al momento la variante delta del Covid è all’1%, ma ci aspettiamo una salita dei casi, vista la sua maggiore trasmissibilità”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite della trasmissione tv Cartabianca. “È vero che i numeri dei nuovi contagi sono migliori rispetto a un mese fa, ma non dobbiamo considerare chiusa la partita“, ha aggiunto.

Speranza: “Mascherina resta fondamentale”

La mascherina è e resta fondamentale. Speranza ha firmato l’ordinanza che dal 28 giugno elimina l’obbligo di indossare sempre la mascherina all’aperto. “Ci siamo sempre fatti guidare dagli scienziati, secondo una linea di grande prudenza. I numeri del contagio ci stanno dando ragione. Dobbiamo continuare con prudenza e gradualità.

Non userei la parola ‘abbandonare’, la mascherina resta uno strumento fondamentale. Ho appena firmato un’ordinanza e ho disposto che cade l’obbligo di usarla sempre anche all’aperto. Con le nuove indicazioni, la mascherina va portata sempre con sé ma all’aperto va indossata quando non si può rispettare il distanziamento o c’è un assembramento“.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio