Cronaca
Tendenza

Covid, Speranza avverte: “Serve massima prudenza. Non possiamo scherzare con il fuoco”

Il monito del ministro della Salute Roberto Speranza: "Zona gialla non significa scampato pericolo"

Preoccupa la circolazione delle nuove varianti del Covid. Per questo motivo, il ministro della Salute Roberto Speranza ha lanciato un appello: “Serve massima prudenza su tutto il territorio nazionale. Non possiamo scherzare con il fuoco”. 

Nella giornata di ieri, invece, ha firmato una ordinanza che prevede l’autorizzazione alla distribuzione degli anticorpi monoclonali

Covid, l’appello di Speranza: “Serve massima prudenza”

“Serve massima prudenza su tutto il territorio nazionale. Non dobbiamo vanificare i progressi delle ultime settimane, risultato dei sacrifici fatti finora. Zona gialla non significa scampato pericolo. Il virus circola e il rischio, anche per via delle varianti, resta alto. Non possiamo scherzare con il fuoco”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

Covid, il ministro Speranza autorizza gli anticorpi monoclonali

Dopo l’ok dell’Aifa, il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato una ordinanza che autorizza la distribuzione, in via straordinaria, dei due anticorpi monoclonali prodotti da Regeneron e Eli Lilly. “Così – ha annunciato il ministro su Facebook – abbiamo, insieme ai vaccini, una possibilità in più per contrastare il Covid 19″.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio