Cronaca

Covid, Draghi non cambia idea: stato di emergenza fino a Capodanno

Fino a quando resterà lo stato di emergenza per il Covid. Verrà prolungato perché l'emergenza sanitaria a luglio non sarà finita

Si va verso una nuova proroga dello stato di emergenza per il Covid. Anche se il Paese chiede segnali di normalità, il premier Mario Draghi resta cauto. Sembra infatti sicura la proroga dello stato di emergenza per affrontare la pandemia, almeno fino alla fine del 2021, in modo da valutare anche l’impatto che la campagna vaccinale avrà dopo l’estate.

Covid, fino a quando resterà lo stato di emergenza

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, l’intenzione di Mario Draghi sarebbe quella di prorogare lo stato di emergenza fino al prossimo 31 dicembre. Verrà prolungato perché l’emergenza sanitaria a luglio non sarà finita, come è evidente. E perché non sarà conclusa neppure la fase più intensa della campagna vaccinale. In più, ci sarà da affrontare la situazione che seguirà alle vacanze estive e garantire una ripartenza ordinata e sicura a settembre-ottobre. Insomma, abbiamo davanti mesi complicati, senza contare che c’è il rischio della varianti.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio