Cronaca

Covid in Usa, gli epidemiologi avvertono: “siamo nella terza ondata, stop a riunioni di famiglia e amici”

"Nei prossimi giorni potremo vedere un notevole aumento di infezioni Covid" ha detto il dottor Carlos del Rio in un intervista

Negli Stati Uniti d’America gli esperti parlano già di terza ondata di Coronavirus. I contagi stanno salendo verso il terzo picco ed un pool di esperti di salute pubblica teme che “le riunioni di famiglie e amici potrebbero peggiorare una situazione già grave” e quindi chiedono con forza di limitare assembramenti tra le mura domestiche.

Coronavirus in Usa: verso il terzo picco di contagi

Il dottor Carlos del Rio, un esperto di malattie infettive alla Emory University School of Medicine, ha avvertito. “Nei prossimi giorni potremo vedere un notevole aumento di infezioni Covid“. Del Rio ha lanciato l’allarme durante un’intervista su Facebook Live di NBC News insieme al dottor John Torres, collaboratore di NBC News, poiché il numero di nuovi casi di Covid-19 negli Stati Uniti ha superato gli 8 milioni e le morti a causa del coronavirus sono salite a un livello mondiale a 218.097.

Sono davvero preoccupato, stiamo affrontando alcuni dei momenti più difficili di questa pandemia nel nostro paese“, ha detto Del Rio. Poi, la stoccata al presidente Donald Trump: avrebbe inviato “un messaggio sbagliato agli americani con il suo atteggiamento sprezzante nei confronti del Covid-19” e il suo “vanto di essere “immune” da quando è stato dimesso dall’ospedale e il suo rifiuto di indossare costantemente una mascherina” in occasione di eventi pubblici e manifestazioni elettorali.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio