Cronaca

Covid: vaccinazioni a tappeto nei Comuni delle aree colpite dal terremoto del 2016

Il generale Fugliuolo ha accolto la richiesta dei governatori e dai sindaci delle quattro regioni interessate dal sisma

Covid, vaccinazioni a tappeto nei Comuni delle aree colpite dal terremoto del 2016: il generale Fugliuolo ha accolto la richiesta dei governatori e dai sindaci delle quattro regioni interessate dal sisma. La campagna intereserrà non solo l’Umbria ma tutte le regioni del centro Italia colpite dal sisma del 2016.

Covid: vaccinazioni a tappeto nella aree colpite dal terremoto del 2016

“Nel prossimi giorni sarà avviata una campagna vaccinale a tappeto su tutta l’area del cratere sismico”: ad annunciarlo è stata la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, insieme al generale Francesco Paolo Figliuolo, al termine della visita al centro vaccinale di Bastia Umbra. “La popolazione terremotata – ha sottolineato Tesei – già da tanti anni è chiamata a grandi sacrifici. A mio avviso è una notizia bellissima questa di poter vaccinare a tappeto tutti coloro che vivono nel cratere”.

La richiesta dei governatori

Il tema delle vaccinazioni ai residenti dei 138 Comuni colpiti dal sisma del 2016 era stato sottoposto al commissario straordinario Figliuolo, qualche settimana fa, proprio dai governatori e dai sindaci delle quattro regioni interessate dal sisma. A farsi sostenitore della richiesta era stato anche il capo Dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabrizio Curcio, che ha accompagnato il generale Figliuolo in Umbria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio