Cronaca

Covid in Italia, record vaccinazioni: 347.279 dosi in un giorno

Record di vaccinazioni anti-Covid in un giorno. Sono 347.279 le dosi di vaccino somministrate nella sola giornata di ieri

Record di vaccinazioni anti-Covid in un giorno. Sono 347.279 le dosi di vaccino somministrate nella sola giornata di ieri, secondo quanto reso noto dalla struttura del commissario straordinario all’emergenza coronavirus Francesco Paolo Figliuolo.

Record di vaccinazioni anti Covid in Italia

“Il traguardo delle 500.000 dosi giornaliere non è lontano: ieri sono state vaccinate 347.279 persone. Il Piano vaccinale funziona. Avanti tutta!”, scrive in un Tweet il Sottosegretario alla Difesa, Giorgio Mulè.

Draghi: “Non c’è crollo di fiducia in vaccino AstraZeneca”

Secondo il presidente del Consiglio, Mario Draghi, non c’è un crollo della fiducia degli italiani nel vaccino AstraZeneca: “Questo crollo di fiducia in AstraZeneca non lo vedo”, afferma in conferenza stampa.

Gli fa eco il ministro della Salute, Roberto Speranza: “Anche a noi non risulta questo crollo, ma una forte richiesta di informazione, che credo sia legittima, di avere ulteriori informazioni su questo vaccino. Un vaccino efficace e sicuro e su cui continuiamo a puntare, anche se con una raccomandazione di natura anagrafica. I dati che ci arrivano dai territori sono incoraggianti. Chi rifiuta questo vaccino va in coda e non ha una possibilità immediata di sostituirlo. Tutti i vaccini che abbiamo sono efficaci e sicuri”.


 

Articoli correlati

Back to top button