Cronaca

Covid, i vaccini AstraZeneca rifiutati in Campania andranno in Veneto | La smentita del commissario Figliulo

I vaccini AstraZeneca rifiutati in Campania andranno in Veneto, che ha fatto richiesta di altre fiale per accelerare la sua campagna vaccinale

I vaccini AstraZeneca rifiutati in Campania andranno in Veneto, che ha fatto richiesta di altre fiale per accelerare la sua campagna vaccinale anti-Covid.

Covid, i vaccini AstraZeneca rifiutati in Campania andranno in Veneto

Si tratta di quei flaconi rimasti  nella nostra regione, così come anche in Sicilia e Calabria perché gli over 60 che ne avevano diritto li hanno rifiutati, visto l’enorme – ingiustificato – scetticismo nei confronti del vaccino a vettore adenovirus prodotto dalla casa anglosvedese. A dare notizia del trasferimento delle fiale è il Corriere del Veneto che scrive:

“Il Veneto sarà una delle prime regioni del Nord a ricevere i vaccini di AstraZeneca rimasti inutilizzati in Sicilia, Campania e Calabria (perché gli over 60 li hanno rifiutati) e che il commissario per l’emergenza, generale Francesco Figliuolo, su pressione proprio dei governatori di Veneto, Piemonte e Friuli ha accettato di cominciare a redistribuire”.

La smentita del commissario Figliuolo

“Con riferimento alle notizie pubblicate oggi da alcuni organi di stampa in merito all’assegnazione di dosi di vaccino alla Regione Veneto provenienti da altre Regioni, si smentisce la fondatezza della notizia, precisando che eventuali trasferimenti di dosi tra Regioni sono di esclusiva competenza della Struttura Commissariale”. Si legge nel comunicato stampa diramato. 


 


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio