Cronaca

Vaccino Covid: si parte con gli 80enni, confermato il patentino per chi ha fatto l’iniezione

Vaccino anti Covid, si parte con anziani: confermato il patentino "per rilanciare il ritorno alle attività al più presto"

Parte la campagna di somministrazione del vaccino anti Covid sugli anziani. Si partirà dagli 80enni, poi si passerà ai 60enni arrivando infine agli insegnanti, tra le categorie a rischio individuate. L’immunizzazione degli ultraottantenni è già partita nel Lazio dove dove sono già state somministrate 89.787 dosi per medici ed infermieri.

Vaccino anti Covid, si parte con gli anziani

I primi ad essere vaccinati sono coloro i quali sono in ospedale o sono assistiti dai day hospital. Dall’1 febbraio toccherà agli altri (circa 460mila) i quali dovranno rivolgersi al medico di famiglia che potrà vaccinarli, su prenotazione, presso lo studio.

Il patentino per i vaccinati

Nelle scorse ore il commissario straordinario per l’emergenza Covid Domenico Arcuri ha spiegato: “Ci sarà una piattaforma informatica nazionale per il vaccino e penso che quella di un patentino vaccinale, per rilanciare il ritorno alle attività al più presto, non sia una cattiva idea”.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio