Cronaca

Covid, l’annuncio del ministro Speranza: “Vaccino AstraZeneca anche per gli over 65”

Il vaccino anti Covid di AstraZeneca anche per gli over 65. A renderlo noto è il ministro della Salute Roberto Speranza a Mezz'ora in più

Il vaccino anti Covid di AstraZeneca anche per gli over 65. A renderlo noto è il ministro della Salute Roberto Speranza a Mezz’ora in più. Domani arriva una circolare per l’ok alle somministrazioni.

Covid, Speranza: “Il vaccino di AstraZeneca anche agli over 65”

“Ci sono nuove evidenze che dimostrano che anche il vaccino di AstraZeneca può essere usato su tutte le fasce generazionali. Quindi noi abbiamo ricevuto un parere che va in questa direzione dal Css e già da domani o dopodomani ci sarà una circolare del ministero della Salute che andrà in questa direzione”. A dirlo è  il ministro della Salute, Roberto Speranza, a Mezz’ora in più condotto da Lucia Annunziata su Rai3.

Il vaccino AstraZeneca era somministrato solo agli under 65

Al momento infatti, il vaccino contro il Coronavirus sviluppato da Astrazeneca era autorizzato solo per la somministrazione a persone dai 18 ai 65 anni.  Con la Circolare 22 febbraio 2021, il ministero della Salute ha dato infatti la possibilità di “offrire il vaccino fino ai 65 anni (classe 1956) compresi i soggetti con condizioni che possono aumentare il rischio di sviluppare forme severe di COVID-19″ ma “ad eccezione dei soggetti estremamente vulnerabili”.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio