Cronaca

Covid, vaccino: in Campania completata la profilassi entro febbraio

Il vaccino verrà somministrato a 170mila cittadini, tra personale sanitario e ospiti delle Rsa

Durante la consueta diretta settimanale, il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha fatto il punto della situazione in merito all’andamento della campagna vaccinale in Campania.

Finora il vaccino covid è stato somministrato a 170mila cittadini della Campania: la profilassi, secondo De Luca, verrà completata a febbraio, con la somministrazione della seconda dose.

Vaccino covid Campania: entro febbraio profilassi completata per 170mila persone

La campagna vaccinale in Campania continua senza sosta: ecco i dati comunicati oggi dal Governatore De Luca, durante la sua consueta diretta social.

Le dosi arrivate finore

Finora, ha detto De Luca, l’85,5% degli aventi diritto, tra personale sanitario e ospiti delle Rsa. La Campania ha ricevuto 109mila vaccini, entro la fine di gennaio arrivaranno altre 340mila dosi, sì da poter completare questa prima fase entro febbraio.

Le prossime tappe

Per quanto riguarda il resto della popolazione, De Luca ha anticipato la decisione del Commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, che ha assicurato l’incio di 400mila dosi per la Campania, ovvero il 10% delle 4 milioni previste per l’intero Paese.

La soddisfazione di De Luca

Grande soddisfazione del Governatore relativamente alla percentuale di adesione alla campagna vaccinale: in  Campania tra il 95% e il 98% del personale medico ha dato la sua disponibilità a vaccinarsi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio