Cronaca

Covid, obbligo di segnalazione per chi si recherà in Gran Bretagna, Brasile e Sudafrica

La nuova disposizione della Regione Campania per contenere i contagi derivati dalle nuove varianti covid

Alla luce della scoperta di una serie di nuove varianti di covid 19, la Regione Campania ha disposto l’obbligo di segnalazione, e di vaccino, per chi torna da Paesi a rischio come Gran Bretagna, Brasile e Sudafrica.

Covid, Campania: vaccino per chi si torna da Gran Bretagna, Brasile e Sudafrica

Dopo il successo del piano di tracciamento messo in campo per contenere i contagi dall’estero durante l’estate, la Campania vuole applicare lo stesso metodo anche per evitare la presenza sul territorio di persone che hanno contratto il virus nelle varianti più contagiose, riscontrati in alcuni Paesi, come la Gran Bretagna.

Vaccino obbligatorio

In relazione alle mutazioni genetiche del virus Covid-19 riscontrate in alcuni Paesi esteri, l’Unità di Crisi regionale ha disposto che le persone che si sono recate e/o si recheranno in Gran Bretagna, Brasile e Repubblica Sudafricana, per comprovati motivi di lavoro, si segnalino alle Asl territorialmente competenti. E che, in ragione della disponibilità di vaccini, vengano inseriti nei piani vaccinali.

Emanuela Dente

Personalità eccentrica e geniale, e giornalista attenta e scrupolosa. La sua innata curiosità le consente di vivere ogni esperienza in pieno, acquisendo conoscenze e capacità molto rapidamente. La sua vita è una grande avventura. La sua passione è un dono immenso

Articoli correlati

Back to top button