Cronaca

Vaccino Covid, in Campania parte l’adesione per gli over 60 | COME PRENOTARSI

Covid, vaccino over 60 in Campania: come funziona la prenotazione per il vaccino agli over 60. Piattaforma attiva dal 10 aprile

Come funziona l’adesione e la prenotazione al vaccino Covid per gli over 60 in Campania? Da oggi, sabato 10a aprile, è attiva la piattaforma per le adesioni al piano vaccinale della fascia di età 60-69 anni. “Le convocazioni si attiveranno nei tempi più rapidi possibile, compatibilmente con l’arrivo dei vaccini” ha fatto sapere in una nota la Regione Campania.

Covid, al via il vaccino per gli over 60: prenotazione e adesione, come funziona in Campania

Per prenotare la vaccinazione degli over 60 è necessario recarsi sulla piattaforma Soresa. Una volta aperta la pagina web, verranno richiesti numero di tessera sanitaria codice fiscale. Se i dati corrispondono a quelli di una persona che rientra nella fascia di età indicata, si avvierà la procedura di prenotazione del vaccino.



Per completare la procedura è necessario scaricare e visionare il consenso informativo e rispondere ad una serie di domande relative allo stato di salute dell’interessato. Successivamente verrà inviato un codice di alcune cifre al numero di cellulare inserito nel form, necessario per completare l’operazione.

Le prime risposte

Fino a questo momento non sono stati registrati disagi nel funzionamento della piattaforma. Non è da escludere che il sito possa andare in tilt nelle prossime ore quando, inevitabilmente, le richieste aumenteranno.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio