Cronaca

Sputnik, imprenditore italiano: “Ho fatto il vaccino e sto bene”

Il presidente della Camera di commercio italo-russa Vincenzo Trani ha fatto il vaccino contro il Covid

Vincenzo Trani è un italiano che vive e lavora in Russia: è il primo straniero ad aver ricevuto il vaccino anti Covid russo Sputnik. Si chiede perché nessuno dall’Italia sia venuto qui a studiarne i dati e le caratteristiche: “Ho fatto il vaccino e sto bene”

Vaccino-russo

Vaccino Sputnik: dose su un italiano in Russia

Si chiama Vincenzo Trani ed è un imprenditore originario di Napoli, nonché presidente della Camera di commercio italo-russa. Ha 47 anni, ha fatto il vaccino ad inizio novembre e sabato prossimo farà il richiamo. Trani: “Sto bene e sono molto contento. Non ha idea di quanti italiani mi stiano contattando per sapere se è possibile anche per loro vaccinarsi con Sputnik”

Le parole di Vincenzo Trani sulla sua somministrazione del vaccino russo

Per lavoro sono sempre molto aggiornato su quanto accade in Russia e sugli scambi commerciali e culturali con il nostro paese. Sapevo che Gamaleya (l’istituto di ricerca che ha sviluppato il farmaco, ndr) aveva relazioni con la comunità scientifica dello Spallanzani. Sapevo che era riconosciuto come un istituto molto serio e che il loro candidato vaccino era vicino alla conclusione.

Quando a novembre si è conclusa la fase tre e si è autorizzata la distribuzione in Russia, molti miei amici russi lo hanno fatto. In particolare quelli che appartenevano alle categorie a rischio, le persone che per la loro attività incontrano molte altre persone. Così ho chiesto al mio medico di vaccinarmi.

Fonte ilfattoquotidiano.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio